Progetto caserme aperte, dalla sezione di Palermo
PROGETTO CASERME APERTE” Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”
Palermo 2 Novembre 2012
Si è appena concluso l’evento legato al “Progetto Caserme Aperte” per il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, svoltosi al 46° Reggimento trasmissioni il quale inquadra i Battaglioni “Mongibello” e “Vulture”.
Inserito nella Brigata trasmissioni di supporto nazionale il 46° Reggimento Trasmissioni è organizzato per gestire le trasmissioni della rete infrastrutturale. Alimentato da Volontari il reggimento è di stanza a Palermo presso la Caserma “Euclide Turba”.
"Spatium non obest" - “E per confini il cielo”
Leggi tutto: Progetto caserme aperte, dalla sezione di Palermo
Nuova Stazione Meteo CISAR-MeteoTriveneto
CISAR QUARTO D'ALTINO - METEOTRIVENETO
Nuova Stazione Meteo M.Cesen
Un' importante collaborazione tra la sezione CISAR Quarto D'Altino e l'associazione Meteotriveneto, ha permesso di attivare una nuova stazione meteo professionale sul sito di Monte Cesen JN65AW, a circa 1500 metri di quota. Un ringraziamento ad Alessandro IZ3SVD ed a tutti gli amici che hanno partecipato a questa attività, di cui potete trovare maggiori informazioni e collegarvi direttamente al pannello dati attraverso i seguenti link web.
<<< sito web meteotriveneto>>>
<<< sito web Quarto d'altino>>>
Radioascolto: le info di Ottobre 2012
Molto spesso per chi inizia l'hobby del radioascolto delle stazioni di radiodiffusione pubblica e circolare (le broadcasting) esiste il probema del corpus, ovvero di una base di dati (contenente frequenze, orari, nomi delle emittenti, lingua utilizzata, ecc.) con cui confrontarsi...