La radio nell'emergenza: Una giornata con la Protezione Civile
La radio nell'emergenza :
Una giornata con la Protezione Civile
AREZZO 12 GENNAIO 2013
Si terrà Sabato 12 Gennaio alle ore 16.00, presso il Museo dei mezzi di Comunicazione ad Arezzo, organizzata dal Prof. Fausto Casi, la giornata dedicata alla radio in emergenza, una rassegna dai tempi del TITANIC ad oggi, ove sarà infatti possibile vedere la riproduzione perfettamente funzionante della cabina radiotelegrafica che salvò 705 passeggeri. Alla manifestazione prenderà parte il CISAR AREZZO ed il CISAR TOSCANA PROTEZIONE CIVILE, che installeranno una stazione radioamatoriale e esporranno i mezzi donati dal Dipartimento di Protezione Civile al Raggruppamento RNRE quale rassegna dei mezzi radio in emergenza di oggi. Saranno inoltre presenti il Presidente CISAR Giuseppe Misuri e il Presidente RNRE Alberto Barbera quali relatori del nostro gruppo.
DI seguito la comunicazione del Prof.Fausto Casi ed i volantini dell'evento.
MUSEO DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE del Comune di Arezzo www.museocomunicazione.it
Via Ricasoli, 22 - 52100 AR 0575377662
Leggi tutto: La radio nell'emergenza: Una giornata con la Protezione Civile
CISAR: Appuntamento in HF
CISAR: 2013 APPUNTAMENTO IN HF
7177 - 3677 KHz
Informiamo tutti i soci e simpatizzanti CISAR che da Gennaio 2013 sarà possibile incontrarsi in HF la domenica mattina ed una sera nella settimana rispettivamente in 40 ed 80 metri sulle frequenze 7177 KHz e 3677 KHz in modalità LSB. Tale appuntamento, aperto a tutti, getterà le basi per le future attività in HF del CISAR, tra cui il 1° Contest delle Sezioni del nostro sodalizio. Il primo appuntamento sarà comunicato tramite mailing a tutti i soci.
CISAR MAJELLA: 10 anni "on the air"
CISAR MAJELLA
<< 10 anni "on the air" >>
2003 - 2013
Ricorre l'11 gennaio 2013 il decennale della fondazione della sezione abruzzese CISARMAJELLA (già Cisarabruzzo), importante e concreto segno di attività CISAR che potrete trovare descritta nel bel sito web ufficiale, www.cisarmajella.org. Ringraziando tutti i nostri soci della sezione ed augurando loro altrettanta proficua attività futura brindiamo assieme con un grande FORZA CISAR.
CDN/CSN