Esercitazione di Protezione Civile "Nord Est 2013"
Esercitazione di Protezione Civile "Nord Est 2013"
Nella ricorrenza del 50° anniversario della tragedia del Vajont (9 ottobre 1963), i dipartimenti di Protezione Civile delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia hanno organizzato, tra le diverse manifestazioni, l’esercitazione “Nord-Est 2013” per la giornata di sabato 14 settembre.
Tale esercitazione era basata sull’accedere di un evento sismico (5.8 Richter) proprio nelle zone tra la provincia di Pordenone e quella di Belluno, prossima ai paesi colpiti 50 anni fa dalla disastrosa alluvione causata dall’immane frana del Monte Toc sull’invaso creato dallo sbarramento con la costruzione della diga del Vajont.
Il gruppo di Protezione Civile CISAR FVG è stato chiamato ad assicurare i collegamenti a larga banda tra l’area interessata dall’esercitazione e la centrale operativa di Palmanova, dall’altra parte della regione.
Leggi tutto: Esercitazione di Protezione Civile "Nord Est 2013"
Protezione civile CISAR: un modo di essere
PROTEZIONE CIVILE CISAR: Un modo di essere...
Dalla vetta di una montagna friulana alcune foto inerenti l'attività specialistica di radiocomunicazioni del gruppo di P.C. Friuli V.G. a riprova della professionalità degli amici impegnati in un collegamento digitale al servizio di un evento. Nella bellezza del panorama nessun dettaglio è lasciato al caso, il modo giusto di fare le cose, un modo di essere radioamatori CISAR.