CISAR AREZZO: Tutti promossi gli esaminandi
CISAR AREZZO: SESSIONI DI ESAME 2013
TUTTI PROMOSSI GLI ESAMINANDI CISAR
Si sono svolti il 20 novembre gli esami autunnali per radioamatori presso l'Ispettorato Territoriale Toscano di Firenze ai quali hanno partecipato quattro aspiranti OM ( oggi OM) che hanno frequentato il corso organizzato dalla sezione IQ5BS di Arezzo.I nostri amici si sono dimostrati molto preparati e hanno affrontato l'esame in maniera veramente...disinvolta arrivando al risultato finale che li ha visti tutti IDONEI quali radio -operatore. La mattinata è trascorsa in allegria assieme al Presidente Giuseppe Misuri IW5CGM, uno dei docenti, che li ha accompagnati e ha vissuto con loro questa esperienza, ricordando con un pò di nostalgia i propri esami di circa 24 anni fa. Per condividere assieme a voi questi momenti, e sorriderci un pò, un paio di filmati che vedono i nostri prodi prima e dopo gli esami...
Radioascolto: le info di novembre 2013
Cosa succede nel radioascolto italiano? |
Nel campo del radioascolto può succedere che il Presidente Onorario di un'associazione che calca le scene da oltre 30 anni si dimetta. Vediamo di che si tratta.
Grande successo di OBBELIX e non solo...
OBBELIX... grande successo della Piattaforma CISAR
Continua l'espansione con sempre nuovi sistemi della piattaforma denominata OBBELIX. Ai molti amici che chiedono cosa sia di preciso, diciamo che è un modo molto performante di interconnessione con vari sistemi e modalità gestito direttamente dal CISAR nei propri Server di Gubbio. Chi ha potuto ascoltare la qualità delle modulazioni si è reso conto che è una cosa ben diversa da tutto ciò che esisteva fino ad oggi, e ha potuto verificare un' altra bella peculiarità, quella cioè di rendere il sistema fruibile nonostante i disturbatori, che mai come oggi buttano energia al vento.( la testa l'hanno già buttata da tempo...)
GIà dalla sua nascita, OBBELIX ha permesso di connettere al Link Nazionale analogico la zona >>>