Grande successo di OBBELIX e non solo...
Creato Sabato, 30 Novembre 2013

OBBELIX...

Continua l'espansione con sempre nuovi sistemi della piattaforma denominata OBBELIX. Ai molti amici che chiedono cosa sia di preciso, diciamo che è un modo molto performante di interconnessione con vari sistemi e modalità gestito direttamente dal CISAR nei propri Server di Gubbio. Chi ha potuto ascoltare la qualità delle modulazioni si è reso conto che è una cosa ben diversa da tutto ciò che esisteva fino ad oggi, e ha potuto verificare un' altra bella peculiarità, quella cioè di rendere il sistema fruibile nonostante i disturbatori, che mai come oggi buttano energia al vento.( la testa l'hanno già buttata da tempo...)
GIà dalla sua nascita, OBBELIX ha permesso di connettere al Link Nazionale analogico la zona >>>
Guido IT9FKM nuovo referente CISAR per R.N.R.E.
Creato Venerdì, 29 Novembre 2013


Nuovo Referente CISAR in RNRE
Guido Ardizzone IT9FKM

Si informa che è stato nominato il nuovo referente CISAR in RNRE nella persona del Presidente CISAR Palermo, Guido Ardizzone IT9FKM, che si avvicenderà a Graziano IZ3ctu nel direttivo del Raggruppamento. Ringraziando Graziano, già Manager di Protezione civile CISAR, per il grande contributo e i risultati fino ad oggi ottenuti, auguriamo a Guido una altrettanta profiqua attività ricca di soddisfazioni e traguardi raggiunti. Ricordiamo a tutti che i nostri due amici, assieme al segretario Marcello Alviani IW6NQW, sono i riferimenti di ogni socio CISAR per l'attività di Protezione Civile del nostro sodaliziio.
AUGURI GUIDO E... FORZA CISAR
Astronews: La cometa Ison
Creato Mercoledì, 20 Novembre 2013
ASTRONEWS
La cometa ISON
Sta per arrivare. Fra qualche giorno passerà al perielio. Teniamoci pronti per ammirare il suo show, se riuscirà a superare indenne dalla minima distanza di 1,5 milioni di Km dalla fotosfera del Sole! Speriamo che anche la ISON ci riporti alle spettacolari osservazioni della cometa del XX secolo, l’indimenticabile HALE-BOPP, regalandoci uno spettacolo veramente suggestivo. Ed ecco che, il grande entusiasmo iniziale, adesso è diventato eccessiva titubanza. La ISON si farà vedere?