Ettore e il DMR by IW2DCK Germano

Sentimento e tecnologia
by Germano IW2DCK
Di solito nei siti radioamatoriali si leggono notizie riguardanti sperimentazioni o articoli su questioni /diatribe tra radioamatori (ahimè sempre più frequenti ….) nonché di programmi
per varie manifestazioni radioamatoriali organizzate da sezioni o da singoli.Stavolta invece il protagonista principale sarà Ettore,non un essere umano ma un Bouldogue Francese di colore bianco con una leggera macchietta marrone sull’orecchio destro venuto al mondo con molte sfortune e deceduto improvvisamente settimana scorsa dopo 5 anni e mezzo .<<< Link to pdf >>>
PROGETTO PILOTA PER RADIOAMATORI
Prima di congedarci per le torride vacanze estive desidero terminare la serie di articoli, alcuni sarcastici, altri di denuncia, nei quali spero abbiate colto il lato simpatico ed umoristico.
Questa volta parlerò invece di un interessante Progetto pilota per Radioamatori.
Adozione o affidamento ?
Oggi parlerò di un argomento non attinente al mondo Radioamatoriale, un argomento forte ma ritengo di notevole importanza sociale ed umana.
Ringrazio l’intero C.D.N. CISAR per aver acconsentito alla pubblicazione e confido nel buon senso dei lettori perché possano dedicare alcuni minuti nello scorrere queste poche righe.
Non molto tempo fa in un mio articolo precedente descrivevo i Radioamatori come persone dal’animo poco sensibile e gentile, mi scuso di questo e solamente ora mi accorgo di aver detto delle castronerie.
Ho dovuto cambiare idea, dopo aver scoperto essere molto sentito e comune nel mondo Radioamatoriale la questione della “Adozione”.