ITTRUST, parte la nuova rete mondiale
Si concretizza la nuova rete mondiale "Multi Trust"
Pronto in Italia l' ITTRUST by Gruppo DSTAR CISAR
di Mauro IW3ROW
Il trust server americano facente capo al Texas Interconnect Team K5TIT, fino ad oggi il solo riferimento per l'interconnessione mondiale dei ripetitori, ha bannato tutti i sistemi che a loro insindacabile giudizio erano costituiti da hardware e software non ufficiali o comunque "sgraditi"! Ovvero le decine di ripetitori che da mesi funzionavano egregiamente bene con il supporto di software aperti ed hardware autocostruito sono stati disconnessi, con la giustificazione che questi avrebbero potuto generare instabilità nella rete.
D-Star: IR5UH Full repeater ready
D-STAR: IR5UH Full repeater ready
Attivati anche i moduli A DV- A DD
Come preannunciato, è stata portata a termine l'attivazione del terminale toscano IR5UH, con la messa in esercizio anche dei moduli a 1,2 GHz A DD e A DV, che di fatto portano il nodo ad essere completo e pronto per tutti i servizi che implementeremo nella nostra rete D-Star.
Gradita visita notturna era stata fatta da THOMAS IZ5MJR che.....
il collaudatore IZ5MJR Thomas
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D-Star: M.Cesen il Dstar del "ragioniere" IW3IBG
M.Cesen il D-Star del "ragioniere"IW3IBG
Domenica 21 Febbraio è stato attivato il ripetitore Dstar IR3UFH del M.Cesen, Località Pianezze a 1.000 metri, tra impervie difficoltà ed estreme condizioni meteo, IW3FLF, IW4ELL ed il ragioniere IW3IBG sono riusciti a distribuire anche in veneto i Digital Bit CISAR.
Ecco il report video dell'evento ringraziando gli amici per quanto realizzato.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------