Eventi
La radio nelle scuole by CISAR MILANO
" LA RADIO NELLE SCUOLE "
BY
CISARMILANO
Anche CISARMILANO continua con il progetto "LA RADIO NELLE SCUOLE"
Infatti in data 13/05/2016 siamo stati slla scuola primaria Casazza di Brescia dove con grande piacere abbiamo accolto il loro invito.
Come sempre abbiamo dato la nostra disponibilità a portare avanti questo progetto iniziato nel 2011 cosi quasi per gioco ma si sa che quando il gioco è bello e piace..... e difficile smettere.
In questa edizione come nella maggior parte delle precedenti erano presenti il sottoscritto Emilio IW2MOQ Presidente della sezione di Milano
Mario IW2MQI Segretario di sezione Il grande amico IZ2NRB Alberto che anche se non ' un nostro iscritto condividiamo alcune iniziative
Il presidente della Sez. cisarmilano IW2MOQ Emilio
CISAR - ICTP e Ubiquiti: Test GB su 300Km
CISARNET da GB
NUOVO TEST su TRATTA MONDIALE 304 Km
>>> ci siamo...e CISARemo<<<
Mentre i nostro amici californiani sono già in volo e ancora alcuni pezzi devono andare al proprio posto, si avvicina un nuovo weekend digitale da record, nel trentennale della prima comunicazione internet italiana chissà se potremo scrivere nuovamente nel nostro paese un pezzo di storia delle tecnologie digitali.
Ci sentiremo nel link nazionale fonia..come qualche anno addietro ricordate?
Attenzione ad eventuali...sorprese on air
Si terrà il 7-8 Maggio in Italia un importante test su lunga distanza di una nuova modalità digitale sviluppata dalla Ubiquiti Networks, in collaborazione con ICTP di Trieste e del CISAR. Il colosso californiano, leader mondiale nello sviluppo di apparati wireless inerenti le tecnologie digitali, utilizzerà infatti le strutture CISAR di Monte Amiata e Monte Limbara per testare degli apparati a 5GHz dalle performances da nuovo primato sugli ormai famosi 304 Km. Il gruppo Italiano coordinato dal Prof. Ermanno Pietrosemoli dell'ICTP di Trieste, sarà composto da loro sviluppatori e da soci CISAR, che si divideranno tra i due siti per l'installazione delle antenne e degli apparati, supportando Ermanno e i refenti Ubquiti nelle loro attività. Una grande avventura da rivivere come nel 2007, vi terremo informati.