Comunicati
CISAR MILANO: Progetto radio nelle scuole
CISAR MILANO
PROGETTO RADIO NELLE SCUOLE
15-05-2015
La Sez. cisarmilano in data 15/05 continuerà il “PROGETTO LA RADIO NELLE SCUOLE”.con l’aiuto del GruppoRadioamatiriNelleScuole.it Infatti la scuola primaria N.Tomasei di Busnago per ben il 5° anno consecutivo ci ha fortemente voluto per illustrare nuovamente il mondo dei Radioamatori e della Radio in genere ai propri alunni. Noi stessi nel 2011, anno in cui abbiamo iniziato con tale progetto cosi quasi per gioco, non pensavamo di riscuotere questo entusiasmo, e forse la frase “CI AUGURIAMO CHE SIA L’INIZIO DI UNA LUNGA E DURATURA AMICIZIA” come è nello spirito del cisar detta agli insegnati e direzione, ha dato i suoi frutti.Ovviamente siamo onorati e lieti di collaborare ancora con l’istituto che per primo ci ha messo alla prova credendo nel progetto e credendo in Noi!
Permettetemi un grande e doveroso ringraziamento all’amico Alberto in etere con IZ2NRB che se pur non facente parte del nostro sodalizio ci ha fortemente voluto con lui per condividere l’iniziativa quindi GRAZIE IZ2NRB!
Il Presidente Emilio IW2MOQ
<<< Art.15_05.pdf >>>
In pensione il "Pesce di Aprile " del CISAR
Dopotutto ci eravamo anche abituati al 1° Aprile. Per qualcuno un appuntamento annuale goliardico, per sorridere su qualche episodio o tema ricorrente in quel periodo, mentre per taluni fonte di scariche adrenaliniche o di incredulità extraterrestre .Per altri invece un modo poco serio e privo di "noblesse" di utilizzare un sito associativo di un sodalizio nazionale, o addirittura di offesa con paventate azioni ..giudiziarie. Per noi del CISAR un modo come un'altro di divertirci ironizzando su quei temi che a volte qualcuno prende troppo sul serio, oppure che si inventa di sana pianta propinandoli alla comunità radioamatoriale con altrettanta...nobiltà, per questo quindi giusto prenderli bonariamente in giro.
Quest'anno abbiamo deciso di non fare nulla e di mandare in pensione il nostro "Fool's Day", non perchè di temi non ve ne fossero su cui sorridere insieme, forse siamo solo cresciuti, forse non sappiamo più come ci si diverte con poco, oppure solo perchè il CISAR, diranno altezzosi personaggi, finalmente è ritornato una associazione seria di un tempo, che di certo non mette i pesci d'Aprile nel sito... Mettetela come volete, una cosa è certa: il nostro Pescione ci mancherà, con il suo sguardo, con la sua bocca e le sue pinne dorate, oltre al suo sguazzare avanti imperterrito qualunque cosa accada intorno. Proprio come noi...
Non sappiamo se ha un nominativo, ma di sicuro si è guadagnato un posto come socio onorario del CISAR
Di seguito un remenber dei "fool's day" negli anni passati
2009 2010 2011/1 2011/2 2011/3 2012/1 2012/2 2013/3 2012/4 2012/5 2013/1 2013/2 2013/3 2013/4 2014/1 2014/2 2014/3