CisarNet
Manager Nazionale
Collaborazione con Ubiquiti e Mikrotik
Desidero, con questo annuncio, ringraziare Michael Ford (tecnico di Ubiquiti ), Robert J. Pera (vice presidente di Ubiquiti ), e Nurmunds (supporto tecnico di Mikrotik ) per la fornitura, a titolo completamente gratuito, di diverso materiale.
Ieri infatti (28/01/2008) è arrivata anche la spedizione di Ubiquiti a confermare quanto già promesso. Il materiale ricevuto fin'ora è il seguente:
- 4 x Mikrotik mPCI R52H (schede radio 2,3-2,5GHz/4,9-6,1GHz)
- 2 x Ubiquiti mPCI XR2.3 (schede radio 2,3-2,4GHz)
- 2 x Ubiquiti mPCI XR2 (schede radio 2,4-2,5GHz)
- 2 x Ubiquiti mPCI XR5 (schede radio 4,9-6,1GHz )
L'interessamento di queste aziende FONDAMENTALI per il nostro progetto di "link nazionale digitale" è scaturito dall'aver utilizzato loro materiali per il nostro link di 304km che ha permesso di collegare Siena alla IS0.
E' nato quindi un rapporto di stima reciproca tra la nostra associazione e queste due aziende le quali, data la natura COMPLETAMENTE NON COMMERCIALE della nostra associazione, hanno deciso di devolvere schede mPCI (Mikrotik e Ubiquiti) e licenze di RouterOS (Mikrotik) al fine di un nostro test "sul campo".
Non appena avrò il modo di incontrare alcuni colleghi in possesso di analizzatori di spetto ad alta frequenza, eseguirò test approfonditi sulle sopracitate schede radio al fine di verificare le reali capacità di trasmissione e ricezione (le schede forniteci sono infatti il top delle rispettive aziende per quanto riguarda la potenza di trasmissione e l'alta sensibilità in ricezione).
IZ3HAD, Mirco
Test Record C.I.S.A.R. 240 Km Larga banda
TEST RECORD
ITALIANO C.I.S.A.R. oltre
Ieri 12.05.2007 nella fase di collegamento della rete nazionale larga banda C.I.S.A.R. e’ stato effettuato un collegamento di Test al momento risultante record per lo meno in Italia.
Difatti e’ stato collegato il
M.Cesen da M.Fumaiolo per una tratta di
oltre
I particolari tecnici di collegamento saranno pubblicati nel bollettino Tecnico , ma vale la pena sottolineare l’evento sia per il risultato ottenuto con mezzi estremamente semplici sia per la grande emozione provata da tutti noi , specie per Paolo IK0PCJ e Giorgio IW3IBG che essendo gli “smanettatori sofware” hanno provato sul campo..quello fatto a banco.
Un ringraziamento a IK0YUK-IK0TCL- ed a tutti gli amici e soci della zona 3 che ci hanno coadiuvato in queste prove.
Paolo IK0PCJ che esprime il sentimento di tutti noi…………..dati sul pc al M.Fumaiolo
Altri articoli...
- Nuovo Test Record C.I.S.A.R. 261,1 Km Larga banda
- Nuovo Record Mondiale Wireless C.I.S.A.R. 304 Km
- Nuovo traguardo sulla rete Digitale Nazionale C.I.S.A.R.
- Collaborazione tra CISAR e lIstituto di Fisica Teorica di Trieste
- Nuovo record mondiale wireless C.I.S.A.R. 304 Km
- Test Record 261 km 5.8 GHz
- DX wifi 2,4GHz, IZ3HAD-Monte Cesen