Rete Digitale CISAR: Assisi-Foligno in attesa dei bit-digitali...
RETE DIGITALE NAZIONALE
ASSISI-FOLIGNO in attesa dei bit
Digital-Cisar
Dopo aver "contaminato" con i nostri bit-digitali la bella cittadina di Gubbio...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
anche gli amici più a Sud, che si interessano di Assisi e Foligno, si stanno organizzando per potersi connettere alla Dorsale Digitale CISAR, una prossima connessione sarà fatta a breve ed interconnetterà M.Ingino con M.Serano, ove già si trovano puntate e pronte le antenne atte al collegamento digitale a 5,7 GHz.
VEDUTA DEL M.SERANO MAURO IK0YUK CHE TESTA IL COLLEGAMENTO
I fautori di questo collegamento, famosi nel centro Italia umbro, per la notevole sensibilità di un ripetitore RU7, Marco IW0RED e Roberto IW0RQJ, dopo una prima fase di test assieme al coordinatore logistico Mauro IK0YUK, hanno già preparato tutto l'occorrente per tale impianto, che sarà collegato da Gubbio. non potendo disporre della tratta dorsale verso il toscano IR5UH di Alpe di POti, poichè nel sito di quest'ultimo in mezzo alla tratta vi è a poca distanza una struttura interposta.
MARCO IW0RED E ROBERTO IW0RQJ prima delle prove..... Dopo le prove...................
Doveroso uno sguardo a cosa ci fosse nella loro postazione e sopratutto al famoso ripetitore denominato " -118 dBm sempre...." ?
APPARATI E CAVITA' DEL RIPETITORE UHF E DI QUELLO 23 cm
Mentre Marco IW0RED spiegava la configurazione dell'impianto ( tra le perplessità visibili di RQJ) un amico provvedeva a puntare le antenne verso Gubbio che risultavano perfettamente funzionanti.