Ministero

Nuova piattaforma WEB per la gestione dei servizi ai Radioamatori

Stampa
Creato Martedì, 13 Giugno 2023
Nell'ottica di riorganizzare tutte le pratiche relative all'attività di Radioamatore, il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che dalla fine del 2022 è la nuova dizione del MISE), sul portale https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/servizi/radioamatori rende noto che già dal 15 giugno 2023 lo stesso Ministero attiva il servizio on line per la richiesta dei nominativi di Radioamatore (e dell'attività di Radioascolto).

Da tale data, la richiesta per ottenere il nominativo identificativo per l’attività di Radioamatore deve avvenire esclusivamente tramite la piattaforma radioamatori al link: https://appradioamatori.invitalia.it/.

Data la novità, il Ministero ha provveduto all'edizione di un prontuario con le istruzioni sulle funzionalità della piattaforma: https://ispettorati.mise.gov.it/images/documenti/manualeradio_v2.pdf.

Su ricorda che per accedere alla piattaforma informatica l’utente deve possedere una identità digitale SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Leggi tutto: Nuova piattaforma WEB per la gestione dei servizi ai Radioamatori

MISE: Pubblica audizione delle associazioni

Stampa
Creato Martedì, 17 Marzo 2015


 MISE: PUBBLICA AUDIZIONE DELLE ASSOCIAZIONI


 

 Si è tenuta il 4 marzo 2015 la pubblica audizione presso il MISE richiesta dalle associazioni di radioamatori che ,congiuntamente a Settembre, avevano presentato i propri contributi per la rielaborazione del P.N.R.F., Piano Nazionale Ripartizione delle Frequenze, riferimento normativo delle bande assegnate ai vari servizi in Italia, incluse quindi quelle radioamatoriali. Ricordiamo infatti che , forse per la prima volta, i maggiori sodalizi hanno seguito una linea comune nel richiedere l'assegnazione delle bande di frequenza  al pari dei colleghi europei , presentandosi compatti nelle linee generali.

Leggi tutto: MISE: Pubblica audizione delle associazioni

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews