Sperimentazioni

Digitale [DMR, D-Star, C4FM. M17, Wi-Fi]

Barcolana 51, sperimentazioni ATV

Stampa
Creato Sabato, 12 Ottobre 2019

E' giusto il mese di ottobre ed anche quest'anno la Sezione di Trieste sarà presente alla regata velica più affollata al mondo per portare avanti le proprie sperimentazioni.

Dopo le positive prove effettuate la scorsa domenica 6 ottobre sul campo di regata in occasione della "Coppa Bernetti", siamo pronti per trasmettere le immagini della "Barcolana 51", la regata dei record che si svolgerà nel Golfo di Trieste domenica 13 ottobre con partenza alle ore 10.30 (diretta dalle ore 10.00).

Leggi tutto: Barcolana 51, sperimentazioni ATV

CISAR ASSISI: Attività di IR0EF SVXlink

Stampa
Creato Mercoledì, 17 Giugno 2015



CISAR ASSISI:

ATTIVITA' su  SVXLINK
Francesco IW0QMN

E' iniziata una sperimentazione sul ponte radio IR0EF sito a Perugia, in ordine alla installazione sul territorio Umbro di ricevitori remoti. 
Mi spiego meglio. Con l'obbiettivo di una copertura "palmare" dei centri urbani e almeno veicolare della viabilità, nella maggior parte dei casi, un solo ponte ripetitore non e' sufficiente. Anche se il ponte radio e' posizionato in altura, per la conformazione del nostro territorio Umbro (vedi ad esempio la Valnerina), non e' possibile avere una copertura elettromagnetica ottimale. Fino ad ora l'unica soluzione era l'accensione di molti ponti radio con uno spreco di una risorsa unica e limitata, lo spettro radio.

Leggi tutto: CISAR ASSISI: Attività di IR0EF SVXlink

Cisar Zero Branco attivazione nuovo RTX remoto

Stampa
Creato Giovedì, 14 Maggio 2015
La sezione Cisar di Zero Branco capitanata da Paolo IW3GPO e dai soci iw3GEW iw3IDP IZ3KZX IU3CFU e in remoto dal Brasile Paolo  PY2NFT, sono intervenuti nella notte di ieri per attivare una seconda radio remota. La prima era gia stata installata presso la sezione di Zero Branco. Il programma di remotizzazione scaricabile dal sito http://www.remotehams.com permette la completa remotizzazione di una ham radio su internet. Il sistema installato a 1500 mt. sul Monte Cesen e' operativo 24 H, in HF VHF UHF.
Ringraziamo il gruppo di radioamatori del CISAR che impegna il proprio tempo notturno per dare ulteriore spinta alla sperimentazione associativa.
TNX!!!
Mariech 13 maggio 2015
Giorgio iw3ibg

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews