CisarNet


Manager Nazionale

CISARNet continua

Stampa
Creato Giovedì, 26 Novembre 2020

La rete CISARNet si espande conquistando due rilevanti traguardi.
A nord l'intera rete della sezione Orobie è stata interconnessa e risulta accessibile; da agosto inoltre la collaborazione tra la sezione di Milano e delle Orobie ha permesso la conquista della zona I1 arrivando in Piemonte.
Sul versante adriatico Lorenzo IW6OCM ha interconnesso la rete abruzzese al monte Sambuco [IR7UG], primo avamposto per l'espansione verso la zona I7.
Grandi passi ci attendono, nella speranza di poter presto rilegare anche le rimanenti regioni.
Siamo già al lavoro per interconnettere il nord est e espanderci a sud.
73,

Gian Leonardo [IW2NKE]

Italy Digital Test 2016: in attesa dei risultati

Stampa
Creato Domenica, 22 Maggio 2016





ITALY DIGITAL TEST 2016


in attesa dei risultati...

Proseguono i test digitali tra il M.Amiata e il M.Limbara in Sardegna, nella famosa tratta dei 304 KM record mondiale a 5GHz detenuto dal CISAR dal 2007. L'evento che ci ha coinvolti nei giorni 7 e 8 Maggio scorsi e i relativi risultati verranno resi pubblici proprio dal colosso statunitense e noi per questo motivo non abbiamo diffuso nessun dato. Ma allora che ne dite di fare una sorta di "contest" (siamo radioamatori no?) dei risultati ottenuti? La domanda è semplice: quanta capacità di trasposto in MB si è ottenuta nelle categorie 3,5 - 5 -10-20-40- e 50 MHz nelle migliori condizioni disponibili?


Chi più si avvicina...vediamo se riusciamo a fargli vincere qualcosa, una cosa è sicura: anche in questo caso Il CISAR e l'Italia hanno già vinto.
Giuseppe IW5CGM

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews