Eventi

Dalle sezioni - Sezione CISAR di TORINO

Stampa
Creato Venerdì, 08 Luglio 2011

 

 

Informiamo tutti i soci ed i simpatizzanti che il CISAR sez di TORINO ha cambiato la propria sede; dal 1° luglio la sede siociale della sezione di Torino è presso il comprensorio di Villa Gualino, sulla collina torinese. Villa Gualino è un importante polo di ricerca scientifica e formazione. È sede di alcune importanti istituzioni scientifiche che hanno scelto di collocare qui le loro sedi: CIFS, CSP, FONDAZIONE PER LE BIOTECNOLOGIE, FONDAZIONE ISI, ICER.
Dal 1994 è sede della "Fondazione Europea per la Formazione" (ETF), Agenzia ufficiale dell'Unione Europea.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

FRIEDRICHSHAFEN 2011: Video on line

Stampa
Creato Sabato, 02 Luglio 2011

 FRIEDRICHSHAFEN 2011

  CISAR: la più grande Associazione Italiana presente 

video on line

Nessun titolo calza così a pennello, alla luce della grande riuscita e del grande apprezzamento dello stand CISAR a Friedrichshafen, di quanto hanno suscitato interesse i nostri sistemi unici in europa e nel mondo, della nostra grande professionalità con RNRE, presente con noi, per quanto riguarda la Protezione Civile, ma sopratutto per l'organizzazione e la simpatia tutta italica, condita con Prosecco e Parmigiano, alla luce anche della assenza, trascurabile, di chi ancora oggi pensa di rappresentare tutti i radioamatori italiani: dettaglio illusorio e veramente poco importante a quanto pare. Lo Stand del CISAR è stato in assoluto il più visitato, apprezzato e perchè no, quello che ha anche suscitato la maggiore curiosità date le innovazioni che potevamo rappresentare per la prima volta, perfino da rappresentati della Icom giapponese, forse interessati alla nostra DV Adapter di prossima uscita, od a come veramente siamo riusciti a far funzionare il DSTAR. Grandi ospiti si sono succeduti alla degustazione in Stand: dal Presidente della IARU, Tim Ellam VE6SH, a quello della URE spagnola EA5AD, alle centinaia di OM stranieri che con simpatia hanno brindato sotto la bandiera dei radioamatori sperimentatori italiani, così ben rappresentati dal CISAR. Un emiro arabo, entusiasta dei nostri link, ci ha addirittura invitati nel proprio paese, per replicare  quello che siamo riusciti a fare in Italia con il LInk Nazionale e CISARNET, perchè no?. Ciliegina sulla torta è stata la consegna da parte della DARC, ad ALberto Barbera IK1YLO, di un premio da recapitare ad un personagggio famoso italiano che noi ben conosciamo, poichè tempo addietro nostro ospite, e questo in virtù di essere la più grande associazione italiana presente in fiera. Unico neo le molteplici e ripetute richieste delle...QSL, ma come gli italici sanno, ( anche Tim adesso lo sà...), il CISAR pare non sia degno di ricevere nemmeno risposta su questo tema, allora li abbiamo deviati verso gli amici del COTA , presenti altresì con un proprio bello stand in fiera. A detta dei presenti è stata veramente una grande cosa, ci voleva una ventata di allegria e simpatia quale segno di cosa rappresenti l'attività radiomatoriale in Italia, per far dimenticare le brutture passate che hanno offuscato l'HAM RADIO ITALICO visto dall'esterno. A tutti gli amici partecipanti  un grande ringraziamento: Giorgio IW3IBG, Giorgio IK3DWB, Dario IW4ELL, Giorgio IW3IMB, Francesco IK3HHG, Luca IZ3CLT, Roberto IW0RQJ,FAbio IW0SAG insomma anche a  tutti coloro che se dimenticati saranno presto inseriti. Al prossimo anno sempre più in gamba.

>>>>>>>>SIETE STATI GRANDI  FORZA CISAR<<<<<<<<

   Giuseppe IW5CGM

Di seguito i filmati che rendono meglio l'idea di mille parole...

     default.jpgusaforcisar.jpg barbaraforcisar.jpgibgballon.jpg

 

 

 

 

dariofriedriscahfen.jpg

ibgrecuperaball.jpg   cltfiera.jpg

 

 

 

 

                                                  Il Segretario IW3IBG AL RECUPERO DI DL0TTM

 

 

  work in progress

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews