Sperimentazioni

Possiamo affermare con tutta onestà e sicurezza che i radioamatori hanno negli anni contribuito allo sviluppo di nuove tecnologie in campo radiantistico. Negli anni quindi sono state portate avanti alcune tipologie di sperimentazioni.

In questa sezione riportiamo i vari articoli realizzati per documentare tutte le varie sperimentazioni tecniche portate avanti dai vari operatori, nel corso degli anni. Dalla seconda metà degli anni '90 si iniziato a esplorare il mondo delle microonde attraverso i vari protetti di ricezione e trasmissione in ATV (Amateur Television). In questo settore, sono presenti numerosi articoli relativi all'autocostruzione di antenne, trasmettitori, ricevitori nonché amplificatori per la propria stazione ATV.

Un secondo settore di articoli riguarda i progeti realizzati per i vari sistemi automatici e tutto ciò che c'è da sapere sul sistema Echolink, un rivoluzionario software che ha permesso l'integrazione fra le comunicazioni via radio ed il protocollo VoIP attraverso Internet.

Infine, ma proprio perchè estremamente recente e tutt'ora molto attuale, tutte le sperimentazioni realizzate dai radioamatori sui sistemi Wireless a 2,4 GHz. I tipi di modulazioni, le modifiche agli apparati commerciali e tutti i riferimenti all'attuale normativa per poter focalizzare le limitazioni imposte dalla normativa vigente.

Buona lettura a tutti!

        Articoli disponibili per la sezione Sperimentazione del sito
Visualizza n. 
Titolo Visite
Sperimentazioni 4936

Sottocategorie

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews