Verbale ASSEMBLEA DEI SOCI - Frascati 201O

Stampa
Creato Giovedì, 30 Dicembre 2010

logo_cisar.jpg

 

       VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI - FRASCATI 2010

In allegato il verbale della ASSEMBLEA DEI SOCI FRASCATI 2010  da rendere noto a tutti i soci

 Invitiamo tutti i segretari delle sezioni in rif.art.20 dello statuto a provvedere per quanto di loro competenza.

 

  --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VerbaleAssemblea2010.pdf

 

Come da regolare convocazione, alle ore 10:00 del 26/09/2010 inizia l'Assemblea Nazionale 2010  dei soci  e sezioni  C.I.S.A.R.

In prima fase, vengono nominati il Presidente ed il Segretario della assemblea, nelle persone di Mauro Olivieri IW3ROW quale Presidente e Daniele Costa  IZ8RPH quale Segretario.

Il Presidente Olivieri a questo punto, dopo i saluti ai soci ed agli intervenuti, passa la parola al Presidente della Sezione di Roma, Alberto IK0ZCW, il quale porta i saluti della sezione e ringraziando i partecipanti si congratula con tutti per la rinascita della sezione CISAR nella capitale.

A questo punto passa la parola al Presidente Nazionale Giuseppe Misuri  IW5CGM, il quale saluta i soci presenti, i rappresentanti di altri sodalizi ed organizzazioni, e tutti coloro che sono collegati via web, in particolare  rivolge il saluto al grande ed illustre ospite presente: il Presidente della FE.DI.EA e Segretario Generale EURAO EA3CIW Joan-Carles Samaranch.

Il Presidente spagnolo, saluta l'assemblea  porgendo i complimenti per l'operato del CISAR ed augurando a tutti  un futuro florido in connubio con EURAO, l'organizzazione europea costituitasi un paio di anni addietro.

L'assemblea procede poi  con la visione di un video, a cura di IK1YLO Alberto Presidente RNRE, omaggio all'ex presidente del consiglio Francesco Cossiga I0FCG.

Alle 10:20, il presidente IW5CGM Giuseppe, procede con la lettura della relazione morale e presenta il bilancio preventivo.

Finita l'esposizione del presidente segue l'intervento di Dario Ambrosio IV3HLG, in rappresentanza di IZ3CTU Graziano per quanto concerne il Coordinamento di Protezione civile CISAR, il quale fa sintesi dell'operato e delle modalità d'intervento dell'associazione in casi di emergenza. L'esposizione si conclude senza interventi e con la presentazione delle sezione regionali costituite e le sezioni locali inscritte al raggruppamento.

 Segue l'Intervento di IK1YLO Alberto, Presidente R.N.R.E. che descrive lo stato del raggruppamento ad oggi, un anno dopo la costituzione,  con l'ausilio del referente al Dipartimento Marco Monti I0MNQ

A seguire IK0EUP Giorgio Cavalieri, presidente della sezione A.R.I. di Viterbo, porge i suoi saluti e ringrazia per essere stato accolto nella rete d-star xref-003 CISAR, sinonimo di quello spirito di collaborazione interassociativa al di là di qualunque bandiera. Il presidente Misuri, ringrazia Giorgio, per la sua  riconoscenza e per l'amicizia dimostrata nei confronti del nostro sodalizio.

L'assemblea si concede una breve pausa, riprende i lavori alle 11:50 con la discussione libera ai soci.

Alle 12:06 si approva, ad unanimità, il bilancio 2010, presentato dal Segretario/tesoriere Giorgio IW3IBG, proiettando  la  slide del resoconto postale.

Si inizia la discussione sulla quota associativa, il Presidente Misuri, propone la stessa quota dello scorso anno,  cioè di 20,00 Euro, divise 10,00 alle sezioni e 10,00 al Nazionale, visto che questa ha permesso l'acquisto di gadget, adesivi e striscioni, da dare alle sezioni, per uniformarsi ad una standard comune.

IK0ATD Giovanni propone l'unificazione delle assicurazioni associativa e sulle installazioni radioamatoriali, proponendo quota pari a 25€

 

 

Il Presidente Misuri, riferisce di come precedenti richieste a compagnie assicurative,  così come indicato nella assemblea di Mestre 2008,abbiano evidenziato una serie di obblighi e certificazioni, che le stesse richiedono per poter assicurare a basso costo e seriamente i radioamatori. Tali polizze sono sempre risultate sconvenienti, a meno di vedere inserite centinaia di clausole, in scritta piccola, che le rendevano probabilmente non attendibili su di una piena copertura  assicurativa, effettiva e reale. Era consigliabile , a giudizio dei più una polizza tipo capofamiglia.

 Il Presidente IW3ROW Mauro pone il quesito dell'obbligatorietà del pagare per entrambe le assicurazioni o l'eventuale scelta arbitraria dei singoli soci di pagare solo l'assicurazione associativa, rimandando così, la copertura per danni conto terzi ed apparati, agli interessati. Da colloqui con le compagnie assicurative risulta inoltre che per poter avere un determinato prezzo favorevole è necessario garantire un certo numero di assicurati che con la scelta volontaria dei Soci anno per anno non è possibile sapere a priori.

IZ7DLA Michele, porta all'attenzione la possibilità di assicurare gli apparati con la stessa convenzione per le antenne TV, chiede in oltre, la possibilità di far rientrare la quota assicurativa riguardante le attività di protezione civile, nella quota associativa.

IK8LTB Francesco renderà a conoscenza del CDN gli accordi presi di recente con un assicuratore SAI per danni conto terzi causati dalle antenne radioamatoriali, fa presente inoltre, la possibilità di assicurare le attività di protezione civile tramite agente, sopracitato SAI. L'intervento avrà seguito per e-mail.

L' Assemblea approva ad unanimità il mandato al CDN, per quanto concerne le assicurazioni citate durante la discussione.

L'Assemblea approva ad unanimità la quota associativa di € 20 per l'anno 2011

Terminati gli interventi da parte dei soci, il CDN  in primis consegna alcune targhe di riconoscimento e meriti, poi consegna gli striscioni ufficiali alle sezioni .

Terminati tutti gli argomenti e gli obblighi sociali, alle 13:15 il presidente assembleare IW3ROW Mauro dichiara sciolta l'assemblea

 

Il  Presidente IW3ROW Mauro

 

Verbalizzante IZ8RPH Daniele

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews