Verbale del C.D.N. del 22-12-2008

Stampa
Creato Domenica, 11 Gennaio 2009

logo_cisar.jpg

 

 

     VERBALE DELLA RIUNIONE CDN DEL 22.12.2008


  C. I. S. A. R.
Centro Italiano di Sperimentazione (ed) Attività Radiantistiche
Segreteria Amministrativa: Corso del Popolo, 58 30172 Mestre VE  Tel. 388/1719522 Fax 06/23329547  Http: www.cisar.it - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

  Verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 22 dicembre 2008

Alle ore 21.30 del giorno 22 dicembre 2008 si riunisce per via telematica il consiglio direttivo dell'Associazione CISAR. Sono presenti i consiglieri: Misuri, Guidetti, Pagan, D'Esposito con delega a Misuri , Zanatta. Partecipano su espresso invito i consiglieri del collegio sindacale Morato, Rinaldi, ed il Sindaco Collevati ,oltre al neo-consigliere Olivieri invitato quale esponente del prossimo CDN.

Si discute il seguente Ordine del giorno:

-         Conclusione mandato triennale , resoconto e  pendenze aperte.

-           Discussione sulle contestazioni ex.art.7 poste a 4 soci: (omissis....................) ;

-           Varie ed eventuali.

In merito al punto 1 dell'o.d.g. il Presidente fa presente che tutte le pratiche di competenza al Ministero (sistemi automatici) e quelle di delibere precedenti sono state espletate, ricorda che rimangono aperti solo i prot. Ass/19-Ass/20-Ass21-Ass23-relativi a contestazioni in esecuzione artt.6 e 7 dello statuto in discussione al punto 2 o.d.g. Da tutti viene concordato di non lasciare situazioni aperte al nuovo CDN e di chiudere per sempre queste discussioni come richiesto da molte sezioni. Per quanto riguarda  il prot. Ass/24 , venendo meno il soggetto destinatario, cosi' come indicato in prot.Ass/25 , viene di fatto reso inattivo fino all'eventuale ripresentarsi della richiesta di  condizione associativa attiva. 

In merito al punto 2 dell'Odg il segretario Pagan riferisce che la segreteria  alla data odierna ,ha ricevuto risposta via posta  ordinaria solo ad una delle contestazioni poste in essere : Ass/19

Il documento viene letto e segue un'attenta discussione su tutti i quattro casi di protocollo,, durante la quale tutti i consiglieri esprimono vivo rincrescimento per le situazioni trascorse e contestate ;la non presentazione , o la  presentazione di documenti palesemente falsati , le continue reiterazioni di comportamenti non rispondenti allo statuto , non solo ledono l'immagine dell'Associazione ma ne pregiudicano la stabilità per pretesti ritenuti personali , ed offendono anche la buona predisposizione dei singoli consiglieri del CD nazionale, che, nonostante tutti i pregressi, hanno voluto ancora una volta porsi in una posizione di totale democratica apertura nei confronti dei soci [omissis......], invitandoli per iscritto alle giustificazioni come da statuto , nonostante,per alcuni, altre precedenti richieste ed inviti  rimasti senza risposta o andati deserti.

Al termine della discussione, sentito il parere del Sindaco e dei consiglieri del collegio sindacale, per  il recidivo e persistente non idoneo comportamento riscontrato , aggravato in alcuni casi da una serie di documenti scritti , da precedenti contestazioni o dalla posizione di rappresentanti di sezione, oltre alla mancanza di  giustificazioni ritenute valide , i 4 soci vengono dichiarati non confacenti alla condotta etica e morale dei soci dell'Associazione CISAR dove fondato deve essere il rispetto per le persone e per le norme statutarie , per questo motivo viene stabilita all'unanimità, con rammarico,  l'applicazione degli Artt.6 e 7 dello statuto,ai soci destinatari delle contestazioni Ass/19 Ass/20 Ass/21 Ass/23 , nella sua forma più ampia, che prevede la sospensione dalla qualità di socio " ab aeterno."

 

Essendo l'ultima riunione del CDN in carica, il Presidente Misuri ringrazia caramente tutti per la collaborazione, che ha portato l'associazione , nonostante le problematiche occorse , a risultati di eccellenza in molti settori, merito dello spirito di gruppo che contraddistingue il CISAR

Alle ore 23.30, non essendoci altro da discutere, la riunione si chiude.

Il Segretario Generale

Giorgio Pagan, IW3IBG

 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews