Giornata mondiale della Radio

Stampa
Creato Venerdì, 10 Febbraio 2023
Gruppo Radioascolto Subalpino

13 febbraio 2023

Giornata mondiale della Radio

SW-ITA

Lunedì 13 febbraio, istituita dall’UNESCO, è la Giornata Mondiale della Radio.

 

Sono tante e varie in tutto il mondo le manifestazioni per la Giornata mondiale della Radio (World Radio Day) del 13 febbraio, celebrazione proclamata nel 2011 dagli Stati membri dell'UNESCO e adottata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012; le celebrazioni ufficiali avverranno, da noi in Italia, a Milano: dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00 si alterneranno ospiti, speaker, editori, fonici e professionisti del settore radiofonico in un flusso di formazione, intrattenimento e celebrazione che coinvolgerà radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie. La location è il Talent Garden Isola, in Piazza Città della Lombardia. L'evento verrà trasmesso in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it.

Ma un altro luogo storico e suggestivo ove verrà celebrato il World Radio Day o Giornata mondiale della Radio è (e non poteva essere diversamente) Coltano dove il Marconi Labs Coltano, in collaborazione con i Club UNESCO di Firenze, Livorno, Volterra, Arezzo e Torino, organizza il Convegno Regionale "World Radio Day". L’evento è organizzato presso la Villa Medicea di Coltano lunedì 13 febbraio; tra le altre iniziative vi segnalo che alle ore 15 è organizzata la visita guidata allo "Spazio della Memoria" e alla "Stazione Radiotelegrafica Marconi". Il resto del programma è sulla locandina dell'evento.

Angelo Brunero IK1QLD - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. IK1QLD

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews