Radioascolto: le info di febbraio 2022

Stampa
Creato Venerdì, 11 Febbraio 2022
Gruppo Radioascolto Subalpino

DRM novità e speranze

SW-ITA

Alle volte ritornano... Sarà che per il Digial Radio Mondiale si è investito parecchio e si continua ad investire, sarà per alcune innovazioni tecnologiche, credo proprio che nel futuro ci sia ancora spazio per il DRM.

 

 

Lo scorso Dicembre ha avuto luogo un evento virtuale, a detta dei partecipanti, parecchio interessante e frequentato, il DRM pre-IBC, che è stato una buona occasione per fornire aggiornamenti sui principali sviluppi che si sono avuti nel 2021 e per guardare avanti al prossimo anno. Tra le novità svelate c'era l'introduzione del trial DRM FM a Copenaghen e il test delle onde medie a Cipro, nonché l'annuncio del nuovo chipset DRM Skyworks. Questo chipset è stato incluso negli aggiornamenti dei ricevitori, anch'essi molto ben accolti.

La pubblicità del chipset e dei ricevitori DRM che si trovano qui di seguito vi mostrano gli ultimi interessanti sviluppi.





Non mancate di vistare il sito ufficiale www.drm.org dove potete anche trovare la lista aggiornata delle emittenti che trasmettono in DRM e le loro frequenze. Avevamo dato per moribondo questo sistema? Aspettiamo dunque a recitare il 'de profundis', c'è ancora molta carne al fuoco e ne vedremo delle belle.

Che dirvi di più sul DRM? Provateci e buon ascolto!

Angelo Brunero IK1QLD - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. IK1QLD

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews