Sfida di intercettazione

Stampa
Creato Venerdì, 14 Gennaio 2022
SFIDA DI INTERCETTAZIONE
ENIGMA
 

 

La sezione C.I.S.A.R. di Bari organizza una “Sfida di intercettazione” attivando dal 03/01/2022 al 06/02/2022 n.3 stazioni beacon a bassa potenza (<5watt) con nominativo speciale “II7ENIG” che trasmetteranno dalla zona “7” in modalità continua h24 il nominativo speciale assieme a “5 lettere enigma”.

La prova è aperta tutte le stazioni om ed swl italiane ed estere. La serie di lettere identica per tutte le bande e per ogni stazione trasmittente cambierà una volta ogni 10 giorni, pertanto si avranno 3 serie di 5 lettere a fine attività.

Scopo di questo evento sarà riuscire a ricevere i beacon assieme alle serie di lettere correttamente ricevute e decifrare la frase di 2 parole a fine evento.

La stazione ricevente al termine del periodo di attivazione (6 febb. 2022) invierà a mezzo posta ordinaria ENTRO E NON OLTRE IL 20 FEBBRAIO 2022, l'apposito modulo allegato completo di tutti i dati di ricezione (data-ora-banda-rst ) e le serie di lettere ricevute;

NECESSARIO ED INDISPENSABILE per ottenere la speciale cartolina QSL “CARTACEA “, sarà inviare con il modulo anche una busta preaffrancata SAE (oppure contributo paypal di euro 3,5 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) con l'indirizzo per la risposta. Altro requisito per ottenere la cartolina è non superare 3 errori nella ricezione delle “lettere enigma”. Chi inoltre riuscirà a decifrare la frase di 2 parole, otterrà un gadget oltre alla cartolina. 2 lettere chiave verranno rese note a fine attività con la suddivisione delle parole.

Non verranno inviate eqsl o qsl via bureau.

SPECIFICHE

NOMINATIVO SPECIALE:II7ENIG,

BANDE: 80/40/20/15/17/10 MT porzione cw;

MODO: solo CW;

ORARI: h24;

EMISSIONE: Continua nell'arco della giornata;

SEGNALE: V V V II7ENIG + codice di 5 lettere;

Antenne: Omnidirezionale o filare.

N.B. AL FINE DI RENDERE L'ATTIVITA' PIU' INTERESSANTE, INVITIAMO I “CACCIATORI” AD EVITARE SPOT SUI VARI CLUSTER. Per qualsiasi chiarimento si può inoltrare richiesta all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews