L'universo, la vita, il ritorno e il viaggio alla ricerca di noi stessi

Stampa
Creato Venerdì, 23 Dicembre 2016

L'universo, la vita, il ritorno
e
il viaggio alla ricerca di noi stessi

Cari tutti,

nell'augurare un Buon Natale ed un Felice Nuovo Anno a voi ed ai vostri affetti, vi inoltro il video preparato dalla redazione di Polvere di Stelle. Vi invito a visionare il video magistralmente preparato dalla nostra redattrice, Dott.ssa Francesca Abate, in quanto le immagini riportate nel video sono veramente suggestive e rappresentano l'Universo così come lo conosciamo noi; e, forse, noi stessi o nostri simili che vivono da qualche parte di questi immensi spazi. A tal riguardo colgo l'occasione per informarvi che la rubrica di cui mi occupo: la Radioastronomia; a partire dal prossimo anno sarà incentivata sulla ricerca SETI (Search of Extra Terrestrial Intelligence) con la pubblicazione di interessanti articolo pubblicati sulle pagine di Polvere di Stelle. Il mio suggerimento, per chi fosse interessato a seguite gli eventi, è quello di registrarvi sulla mailing list per ricevere grautitamente la rivista. Vogliate gradire l'augurio di Cieli Sereni,

Dott. Giovanni Lorusso IK0ELN


Un video che rappresenta in toto la mia visione sull'universo e sull'innato desiderio dell'essere umano di comprendere gli infiniti spazi al di là dei limiti imposti dalla realtà oggettiva. 

Incredibile come l'uomo sappia apprezzare luoghi a lui inaccessibili in termini di spazio siderale e come questi continui nell'intento di trovare lo specchio di sé stessi in qualcosa di ben più grande.

Qualsiasi viaggio si intenda intraprendere, questo comporterà sempre spese emozionali non indifferenti e mentre il cielo regala preziosi sopra le nostre teste, noi, desiderosi di rivelare il nostro cuore, ci fermiamo di tanto in tanto a riflettere sui nostri limiti e sulle speranze non appagate, per riprendere poi il cammino con un poco di bagaglio in più.

Buona visione amici di Polvere.

<<< VIDEO >>>

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews