Silent Key : Paolo IK3WBT
SILENT KEY: Paolo IK3WBT
L’altra notte all’ospedale civile di Belluno all’età di cinquant’anni è mancato Paolo IK3WBT
Paolo non è stato fortunato. La salute lo aveva abbandonato già da due anni, periodo nel quale tutti i radioamatori hanno cercato di rendergli meno pesante possibile la privazione del bene più grande che abbiamo, che è la vista. In questo periodo è sempre stato presente, anche solo per due parole, e sempre pronto per qualsiasi prova tecnica nel limite delle sue possibilità. Paolo viveva solo, senza gli affetti di una famiglia che gli è mancata da tanto, in decorosa dignità, e la radio era diventata sua unica compagnia e forse la fonte della speranza . Ha sempre sperato di tornare come prima , infondendo questa speranza via etere ci faceva capire ogni giorno di quanto siamo fortunati noi che stiamo bene, ma forse alla fine era stanco.
Ci mancherai.
IK3MUI Francesco Sezione di Agordo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scadenza versamento quota Associativa 2011
QUOTA ASSOCIATIVA 2011
Il CSN ricorda che a fine Gennaio scade il termine per il versamento della quota associativa CISAR 2011, così come previsto dall'art.5 dello statuto.
L'importo , deciso nella ultima assemblea dei soci e sezioni è di 20,00 Euro
da effettuarsi direttamente alla segreteria per gli aderenti alla sezione Nazionale
sul ccp nr. 79383006 intestato a CISAR, Corso del Popolo, 58 - 30172 Mestre (VE)
o tramite la sezione di appartenenza.
bollettino per nazionale.pdf bollettino per sezioni.pdf
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bufala 2011: 145.800 C.I.S.A.R. a Roma ?
BUFALA 2011: 145.800 C.I.S.A.R. a ROMA?
L'altro ieri, dopo poche ore dalla diffusione nella capitale di un segnale a 145.800 MHz, le compagnie telefoniche ed i servizi di telecomunicazioni sono andati completamente in Tilt, alla luce delle numerose segnalazioni di radioamatori scandalizzati da tale attivazione.
Nel panico generale, però qualcuno ha sbadatamente ed erroneamente associato tale segnale ad impianto CISAR.
Il nostro sodalizio, benchè non coinvolto direttamente da tale attivazione, (ricordiamo che in Italia ogni singolo radioamatore, associato o meno, può farla), ha comunque ritenuto di mediare il tutto, risolvendo al momento l'odierna questione, in maniera brillante ed amichevole per il bene di tutti i radioamatori italiani , come dal 2006 riesce sempre a fare.
73
<leggi tutto> for more info