Attivazione RNRE - CISAR Toscana P.C.
Attivazione RNRE - CISAR TOSCANA P.C.
Le recenti difficoltà create dalle forti nevicate, hanno impegnato RNRE anche in Toscana, ove è stato richiesto il supporto radio, e non solo, al nostro gruppo CISAR Toscana, capitanato da Claudio IW5ADO, che è intervenuto nelle zone isolate tra la provincia di Arezzo e la Romagna.
1° Meeting Digitale CISAR
1° Meeting Digitale CISAR
GUBBIO 15 APRILE 2012
Informiamo tutti i soci che si terrà a Gubbio il 15 Aprile 2012 il 1° Meeting Dgitale CISAR, per ascoltare dalla voce di Arrio Mauro e Renzo, l'avanzamento lavori e gli sviluppi di LND , CISARNET e DSTAR OPEN. Inutile dirvi che trovarsi a Gubbio é sempre una festa, perché finiremo i lavori con la consueta stramangiata al ristorante dello sporting hotel.
Il prezzo del pranzo della domenica è di 28 euro, mentre per chi volesse raggiungere Gubbio il sabato, la pensione completa in doppia costa 90 euro.
L' esatto programma del meeting verrà comunicato nei prossimi giorni.
Per l occasione é indetto un concorso aperto a tutti i soci, per la creazione del logo di lnd. L autore del logo piú bello sará premiato con il solito attestato di merito che in Cisar vale piú di qualsiasi somma di denaro.
Forza Cisar !!!!!!
Iw3ibg Giorgio
1° WebSDR server al CSP by I1YRB
1° WebSDR Server al CSP (To)
by Roberto I1YRB
E' stato attivato il primo WEBSDR Server presso il CSP di Torino, che permette, attraverso le tecniche SDR, la ricezione contemporanea, ma su frequenze diverse, dei primi 100KHz dei 40m. Sono graditi commenti ed opinioni.
>>> WEBSDR SERVER <<<
Autorizzati i 70 MHz per l'anno 2012
Autorizzati i 70 MHz per il 2012
Riceviamo dalla Università dell'Aquila l'autorizzazione del Dipartimento all'utilizzo dei 70 MHz per il 2012.
70MHz2012.pdf
Dalle Sezioni: CISAR AGRIGENTO all' IPIA "Fermi"
OPEN DAY presso IPIA "Fermi"
Domenica 5 febbraio 2012, la sezione CISAR di Agrigento è stata ospitata presso il locale Istituto Professionale Industria e Artigianato “E. Fermi” per l’annuale Open Day, giornata organizzata per far conoscere i servizi offerti dalla scuola al territorio e agli studenti. La sezione ha partecipato all'evento, collaborando al collaudo delle antenne filari e verticali HF, alla prova e verifica delle apparecchiature da utilizzare durante la visita della stazione radio dell’Istituto con nominativo speciale IT9CHD...
Leggi tutto: Dalle Sezioni: CISAR AGRIGENTO all' IPIA "Fermi"
Altri articoli...
- Dalle Sezioni:CISAR TARANTO IOTA 2011
- Il sito CISAR.it si rifà il Look...
- CISAR - RNRE all'opera per l'emergenza maltempo
- Radioascolto: le info di gennaio 2012
- Astronews: IK2WQA Bruno Moretti Turri
- Manager attività CISAR 2012-2014
- Nuova porta VHF per IR3UBH
- Nuovo Consiglio Direttivo CISAR triennio 2012-2104
- Dalle sezioni: CISAR ANCONA fiera Civitanova
- Buon Anno 2012