Radioascolto: compiti per le vacanze
È arrivato il caldo e l'afa, la notte si dorme poco, perché non approfittarne per accendere il ricevitore e mettersi all'ascolto? Le bande basse, tropicali e non, offrono ascolti interessanti al mattino presto...
Radioascolto: Nuovo segnale di tempo a 10 MHz
Dopo le trasmissioni rievocative del segnale di IBF su 5 MHz dalla collina torinese (esattamente dal famoso e storico sito di Torre Bert) riattivato nel novembre scorso, segnale che si è fatto sentire per qualche mese ed ora è presente solo come portante AM, nelle bande destinate dalle regolamentazioni internazionali ai segnali di tempo e frequenza campione è spuntata una stazione che trasmette dall'Italia su 10 MHz un segnale orario in codifica SRC,
Friedrichshafen 2012: Un CISAR mondiale
Friedrichshafen 2012: Un CISAR mondiale
Secondo anno di partecipazione dei nostri soci alla fiera tedesca, all'insegna del radiantismo, dell'amicizia e del divertimento. I nostri Link e le nostre attività sperimentali, uniti a buon Prosecco , Parmigiano e tanto spirito CISAR, hanno destato interesse, stupore e simpatia nei moltissimi OM che ci sono venuti a trovare. Dall'America al Giappone, percorrendo tante nazioni, molti assieme a noi hanno potuto ammirare la medaglia, unica in Europa assegnata ai radioamatori, del Computer World Award, condividendo ad alta voce il nostro " Forza Cisar".
Condividete questa esperienza con noi...anche su facebook gruppo "Forza CISAR Associazione Nazionale Radioamatori"
Radioascolto: le info di Giugno 2012
Ancora NAVTEX
I mesi estivi sono entrati prepotentemente nel nostro quotidiano, stiamo già pensando a cosa ascoltare nelle nostre gite fuori porta, al mare o in montagna?
(nella foto: SDR Elad FDM-S1 software defined radio, campionatore ADC 16 bit, 61.44 MHz, uscita USB a 192 kHz I&Q, campionamento diretto fino a 30 MHz, fino a 200 MHz in undersampling)
Dalle Sezioni: CISAR CAMPOBASSO attivazione MOL-001
DALLE SEZIONI: CISAR CAMPOBASSO
Attivazione scavi di SEPINO MOL-001
Domenica 1 Luglio 2012, nell'ambito del DIPLOMA ITALIANO ARCHEOLOGICO, sara' realizzata una importante attivazione congiunta tra' il TOP RADIO TEAM e la sez. di Campobasso del CISAR...Tale attivita' prevedera' contatti radio dagli scavi archeologici di SEPINO ref. MOL-001. Finalita' principale del Diploma, e' quella di far conoscere ai radioamatori di tutto il mondo le bellezze artistiche-archeologiche della nostra Nazione.
Leggi tutto: Dalle Sezioni: CISAR CAMPOBASSO attivazione MOL-001
Altri articoli...
- Astronews: I segreti della Luna
- Nuove Sezioni Cisar: CISAR PALERMO
- FIERA DI FORLI': IL NOSTRO INVENTORE PAOLO IZ5RIC
- Protezione Civile:Intervento CISAR FVG in Emilia
- Dalla Cina un "Forza CISAR" di Mattia IZ3GFY
- Il C.I.S.A.R. e R.N.R.E. a Uno Mattina.
- Dalle Sezioni: CISAR ANCONA Radioamatori in montagna 2012
- Dalle sezioni: CISAR ROMA 2° Radiocaccia
- Dalle sezioni: CISAR AGRIGENTO - Festa dell'Europa
- Eventuali disturbi e comunicazioni legate all'emergenza terremoto sul Link Nazionale