Radioascolto: le info di Ottobre 2012
Molto spesso per chi inizia l'hobby del radioascolto delle stazioni di radiodiffusione pubblica e circolare (le broadcasting) esiste il probema del corpus, ovvero di una base di dati (contenente frequenze, orari, nomi delle emittenti, lingua utilizzata, ecc.) con cui confrontarsi...
Hurricane Sandy
40 Meters
7110-primary
7120-secondary
7045-East Cuba
80 Meters
3740-primary
3720-secondary
Hurricane Net
14325
Dalle sezioni:CISAR CAMPOBASSO " sempre più in alto"
Dalle sezioni: CISAR CAMPOBASSO
"Sempre più in alto"
Aprs in quota sulla mongolfiera
Dopo la bellissima esperienza della riunione dei soci 2012 , gli amici della sezione molisana tornano alla ribalta tramite un'esperienza"volante" di Vittorio IW8XOI, attivissimo segretario di Sezione, recentemente eletto consigliere Nazionale RNRE, che ha portato l'attività CISAR...tra le nuvole in mongolfiera. Ringraziandolo per il suo attaccamento al nostro sodalizio pubblichiamo un breve suo commento su questa esperienza.
Leggi tutto: Dalle sezioni:CISAR CAMPOBASSO " sempre più in alto"
Nuovo ripetitore RU 30 Sez. Cisar Milano
La sezione cisarmilano ha finalmente un Rpt uhf in funzione a quota 1220 Mt Grazie ad Emilio iw2moq che con l’aiuto di Germano iw2dck hanno insieme trovato una postazione
di tutto rilievo per offrire un’ottima copertura sulla pianura.
In questo contesto mi sento il dovere di Ringraziare i Radioamatori che hanno collaborato con noi per l’installazione del Rpt Ru30. 431.575 + 1600 Tsq 71.9
Il ponte è attualmente collegato al sistema echolink con il nominativo IW2MOQ-R il ponte si ricollega in maniera automatica allo scadere si ogni ora alla conferenza *ITA_LINK* e in caso di inattività si scollega dalla stessa dopo 15 minuti.
Auguro a tutti Buoni QSO
RINGRAZIAMENTI
In primis Ringrazio Germano iw2dck per la sua disponibilità e i preziosi consigli tecnici senza i quali avrei avuto qualche difficoltà.
Un particolare Ringraziamento va al socio Tommaso iz2qyz che con l’aiuto di Mario iz2hjk questo ultimo ma non meno importante anche se non facente parte della nostra sezione ha mostrato il suo HAM-SPIRIT nel collaborare con noi durante l’installazione.
Grazie! Di Cuore a tutti
Tommaso IZ2QYZ
Emilio iw2moq
IK1XHT e XXII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnolgogica
Il contributo della Stazione di Radioamatore IK1XHT alla
XXII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica (15-21 ottobre 2012)
Lo scopo della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica è di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica. In particolare, la Settimana stimola l'apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra l'universo della società civile (che vede in prima fila il mondo della scuola), da un lato, e l'articolato complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc.), dall'altro.
Leggi tutto: IK1XHT e XXII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnolgogica
Altri articoli...
- Nexedge Fdma on-Test
- Astronews:Il pianeta Zeus
- Radioascolto: le info di Settembre 2012
- Monte Epomeo Ischia: Grazie Comandante
- Relazione Morale del Presidente 2012
- DMR on test.
- Dalle sezioni: IQ9HW CISAR AGRIGENTO 1° Giornata di Protezione Civile
- Radioascolto: le info di Agosto 2012
- Dipartimento delle Comunicazioni: Nuovi sistemi e variazioni
- IQ9PX: CISAR PANTELLERIA Festa Del Volontariato