Link Nazionale D-Star
La continua ricerca ed evoluzione del sistema LND oltre a quella di rendere il sistema più snello a livello di risorse e soluzioni ha è portato a nuove modifiche sostanziali.
Ad oggi non esistono più i 2 reflector LRF003 ed XRF003 collegati assieme ma si è passati ad un unico reflector XRF003.
Tutti i ripetitori gateway nodi DVdongle ecc saranno collegati al reflector standard come software e funzionamento, quindi aperto a tutti e tutto in condizioni normali. In caso di problemi o necessità avremo la possibilità di chiudere il sistema ad i soli gateway certificati LND mettendo in mute o scollegando i restanti.
E' stata scelta la versione del reflector 3.08 che non è l'ultima disponibile ma garantisce il collegamento con i vecchi sistemi e porte Dongle.
Radioascolto: le info di maggio 2013
V2 SDR-Radio |
È stata appena resa disponibile la Beta 1 build 1412 del software di gestione SDR - messo a punto e continuamente aggiornato da Simon Brown GD4ELI/HB9DRV - SDR-RADIO.com, la famosa console per ricevitori e ricetrasmettitori definiti da software (SDR).
Gruppo ATV Poggio Ciliegio CISAR
GRUPPO ATV " POGGIO CILIEGIO "
Quando capita di incontrare OM dai nominativi con la la sola I iniziale
, alcuni dei quali che hanno vissuto gli albori del radiantismo dai famosi Italia 1.., in poi, nel chiedere di raccontare le proprie esperienze si è forse portati erroneamente a pensare di primo acchito che le loro attività prevalenti possano essere quella della HF, della telegrafia del radioascolto, condite ovviamente dall'autocostruzione, data la " primaria storicità" temporalmente parlando, delle stesse. Ma quando ho incontrato gli amici e soci CISAR del Gruppo ATV Poggio Ciliegio" ho avuto la riprova di come qui il meraviglioso mondo della radio sia così avanti anche nelle tecnologie più recenti, con l'utilizzo di frequenze che per HF si intende dai ...70 cm in giù,