70 MHz: Autorizzazione anno 2014
70 MHz
Autorizzazione straordinaria per l'anno 2014
A seguito della richiesta dell'università dell'Aquila, nella persona del Prof. Piero Tognolatti anche per l'anno 2014 si potranno disporre dei 70 MHz per la sperimentazione radioamatoriale, come da comunicazione dello stesso che pubblichiamo, tratta dal sito dell'ateneo abruzzese.
<<< autorizzazione Mise2014.pdf >>
1° Sistema Yaesu Fusion CISAR
E' stato installato oggi assieme agli Amici I6-61408An Sergio ed IZ5UXB Nicola il secondo ripetitore Yaesu Digitale DR1-XE System Fusion in Italia.
Avvicendamento Consigliere RNRE: Nomina a IZ6IQA Claudio Giacinto
AVVICENDAMENTO CONSIGLIERE RNRE
Nonima a IZ6IQA Claudio Giacinto
Il CDN CISAR informa che è stato nominato il nuovo consigliere nazionale del raggruppamento RNRE nella persona del nostro socio, Claudio Giacinto IZ6IQA, già Presidente della sezione di San Benedetto del Tronto. Claudio prende il posto del nostro Vittorio Pizzuto IW8XOI, che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare l'incarico, e che ringraziamo vivamente per quanto fatto fino ad oggi al servizio di RNRE.
Congratulandoci con Claudio, che altresì ringraziamo per l'impegno preso, gli auguriamo una proficua attività e tante soddisfazioni al fianco di tutto gli aderenti del Raggruppamento Nazionale RNRE.
Contest IARU ATV Reg.1: 23/6 cm IQ3QA Primi in Europa
IQ3QA CISAR QUARTO D'ALTINO
Primi in Europa
Sono state pubblicate le classifiche del CONTEST IARU Regione 1 ATV che ha visto protagonisti i nostri soci della sezione di Quarto D'Altino capitanati da Francesco IK3HHG. IL risultato in 23 e 6 cm è stato quello di vincitori, primi in Europa, mentre secondi sui 13 e 3 cm. Molti OM si sono complimentati con Francesco ed il suo team, costituito da Mary - Federico IZ3KZX - Riccardo IW3IDP - Paolo IW3GPO - Giorgio IK3GHY, a partire da Alex IV3KKW Manager A.R.I. che ha voluto manifestarci direttamente il proprio apprezzamento per il risultato raggiunto.
Francesco IK3HHG ringraziando tutti coloro che hanno preso parte alla due giorni del Contest, auspica che questo grande risultato sia lo sprone per fare sempre meglio, invitando gli OM più anziani a mettersi in gioco favorendo queste iniziative con i più giovani al fine di coltivare sempre di più il radiantismo. Unendoci al messaggio di Frank, ringraziamo altresì tutti questi amici che hanno tenuto alto il radiantismo italiano , oltre che ovviamente quello CISAR, con un così grande risultato.
Ovviamente non può mancare il nostro... FORZA CISAR
<< Classifica Contest.pdf >> << link al sito ARI >>
Radioascolto: maggio 2014
L'uscita dell'ultimo ricevitore in tecnologia SDR era attesa da tempo. La sua realizzazione definitiva è ora sul mercato!
L'ultimo ricevitore di casa Elad, il modello FDM-S2, è giunto alla sua formulazione definitiva; la sua presentazione alla recente Hamvention di Dayton (U.S.A.) ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico. Ecco come si presenta visto da davanti
Altri articoli...
- L'angolo di Gus: Fisica della radio (3° p)
- Corsi su Progettazione Antenne e Comunicazioni Laser
- Evoluzione della sperimentazione DMR
- CisarCB: I° Diploma “Misteri di Campobasso"
- Conferenza dei Presidenti 2014: Ringraziamenti
- Cisar Milano: La Radio nelle Scuole
- Trieste Mini Maker Faire
- Radioascolto: aprile 2014
- 1984 : I radioamatori
- L'angolo di GUS: Fisica della radio (2° p)