Caso Striscia a Loano: I radioamatori in rivolta per la clamorosa superficialità tecnica
STRISCIA la NOTIZIA a LOANO
RADIOAMATORI IN RIVOLTA PER
LA CLAMOROSA SUPERFICIALITà TECNICA
Continua la protesta per lo scandaloso servizio che ha visto protagonista un nostro socio radioamatore di Loano, accusato con la propria attività di esser il soggetto interferente che inibisce i telecomandi delle auto e seppur indirettamente, dal filmato, le selettive del 118.
I paradossi tecnici dello stesso video,
Striscia la Notizia e Loano: prime smentite e ..le vere "interferenze isocanale"
Prime smentite e le vere "interferenze isocanale"
Sta assumendo il vero aspetto, come dicevamo noi quello di una commedia, la vicenda di Capitan Ventosa e le interferenze rilevate a Loano addebitate ad un radioamatore del luogo Andrea IW1PPB. Di ieri sera i primi "dintinguo" da parte della locale sede della Croce Rossa vittima come tutti gli altri della superficialità della troupe di Striscia oltre che della loro inesperienza tecnica , interessata solo a fare servizi scoop anche se questi sono palesemente inesatti. Dall'articolo pubblicato su uno dei giornali locali da noi citati <<< LINK1 >>>, si evincono gli aspetti principali ben descritti dal redattore...
Leggi tutto: Striscia la Notizia e Loano: prime smentite e ..le vere "interferenze isocanale"
Striscia la Notizia e il Radioamatore di Loano: una comica che offende tutti noi.
STRISCIA LA NOTIZIA E IL RADIOAMATORE DI LOANO:UNA COMICA CHE OFFENDE TUTTI NOI
L'edizione di Striscia la Notizia del 28 Dicembre 2015 probabilmente per molti italiani è passata come di consueto, tra le notizie, i tanti sorrisi e le battute dei bravi conduttori, ma non certo per i radioamatori italiani a causa di un servizio, a mio giudizio comico, del simpatico "Capitan Ventosa ", che di fatto ha offeso tutti gli appassionati del settore radiantistico.
Leggi tutto: Striscia la Notizia e il Radioamatore di Loano: una comica che offende tutti noi.
Radioascolto: dicembre 2015
Il C.I.S.A.R. esce dal Raggruppamento R.N.R.E.
Il CISAR esce dal Raggruppamento R.N.R.E
Così come indicato dal precedente CDN a fine anno, ratificato all'inizio di questo nuovo mandato, informata l'assemblea dei soci di Pordenone 2015 e concretizzatesi le condizioni stabilite, il CISAR Nazionale esce da Dicembre ufficialmente dal Raggruppamento R.N.R.E.
Ricordiamo che il nostro sodalizio è stato uno dei tre fondatori dello stesso, nato per unire in sinergia varie realtà associative del mondo del volontariato e della Protezione Civile, all'insegna dei principii etici e statutari a cui facciamo riferimento. Venendo nel tempo a mancare alcuni di essi, quali basi morali indiscusse e statutarie del nostro essere radioamatori CISAR, si è deciso di considerare conclusa questa esperienza, che comunque riteniamo costruttiva per il sodalizio CISAR.
A tutela dei gruppi regionali CISAR aderenti per il tramite Nazionale, si è dato loro la possibilità di adesione diretta qualora interessati, con l'autonomia necessaria per lo svolgimento della attività di tipo C, con R.N.R.E. o qualsiasi altro raggruppamento italiano.
Ringraziando della attività congiunta fin qui svolta tutti i soci del Raggruppamento R.N.R.E., auguriamo loro una proficua attività futura.
Giuseppe IW5CGM
Altri articoli...
- Astronews: Passeggiando nella via Lattea
- DV4Mini Hot-Spot per tutti
- Radioascolto: novembre 2015
- Astronews: Alta atmosfera Le fotometeore
- L'angolo di Gus: Progetto SICD
- DCS027 getrennt
- Radioascolto: ottobre 2015
- Link Nazionale fonia: Lo chiudiamo? Dite la vostra.
- Astronews: La biologia dalla Terra allo Spazio
- Digitale elementare (alimentare)