Satellite D-STAR pronto per il lancio da Kourou
Il programma Fly Your Satellite (FYS) di Education Office dell'ESA è nato per formare la prossima generazione di professionisti del settore aerospaziale. Tre gruppi di studenti selezionati hanno sviluppato i CubeSats 1U che trasportano moduli Radioamatoriali previsti al lancio il 22 aprile 2016.
Leggi tutto: Satellite D-STAR pronto per il lancio da Kourou
Radioascolto: le info di aprile
S.Pasqua 2016: Auguri CISAR
Santa Pasqua 2016
Come ben sappiamo il CISAR da sempre è una grande famiglia, come non regalare allora a tutti i soci gli auguri di due nostri "padri", due cari amici e colonne storiche del nostro sodalizio, che tanto hanno dato in passato, e tanto daranno in futuro ancora a tutti noi, in termini di esperienza, amicizia e vicinanza, per farci sempre sentire tutti uniti.
Un grande augurio di Buona Pasqua da Giancarlo I3LUG e la sua cara eyl Kira IW3EXQ, con l'invito da parte nostra di "fare come loro", sempre insieme con il sorriso sulle labbra.
BUONA PASQUA a voi e alle vostre famiglie
CDN - CSN
----------------------------------------------------------------
Kairos by RadioActivity – In uso radioamatoriale
In questi anni di incredibile sviluppo del digitale in ambito radioamatoriale, con i miei amici d’avventura, abbiamo intrapreso più incontri con vari distributori italiani. La nostra idea era quella di cercare sodalizi per essere riconosciuti partner di sviluppo in ambito radioamatoriale su prodotti che sono stati creati per il mondo civile.
Non voglio dilungarmi troppo, ma ogni incontro si concludeva con proposte commerciali e nessun aspetto tecnico che era l’unica cosa che a noi interessava.
Leggi tutto: Kairos by RadioActivity – In uso radioamatoriale
V° Giornata Mondiale della Radio
Giovedì 17 marzo 2016 - ore 17:00
Presso - Auditorium Aldo Ducci
Ingresso da Via Ricasoli, 22 - 52100 AREZZO (Museo dei Mezzi di Comunicazione)
Il convegno seguirà la tematica proposta mondialmente per l'anno 2016 da UNESCO "Il ruolo della radio nelle situazioni di emergenza e di catastrofe umanitaria” focalizzando l'attenzione sulla celebrazione dei 50 anni dalla tragica alluvione di Firenze ed, in particolare, sull'importanza che il mezzo radiofonico ha assunto per l'occasione.
Parteciperà il Presidente Nazionale CISAR Giuseppe Misuri IW5CGM con il tema: "I Radioamatori cultori della radio, vecchie e nuove tecnologie al servizio della comunità"
<<< Locandina Unesco.pdf >>> <<< Programma Evento.pdf >>>
Altri articoli...
- Radioascolto: le info di marzo
- Astronews: L.A.D.E.E. SVELA L’ATMOSFERA LUNARE
- Le antenne ATV di BRUNO I5BXB
- Controllo per "interferenze" da Radioamatori: effetto Striscia?
- CISAR SBT- 34° Fiera San Benedetto del Tronto
- Radioascolto: le info di febbraio
- Contributo radioamatori 2016
- Radioascolto: gennaio 2016
- Striscia la Notizia e caso Loano: Precisazioni di Striscia
- Un Radioamatore: Ricordiamo Ennio I4ZFK