Week end on air: I LOVE RADIO
WEEK END " ON AIR "
I LOVE RADIO
In ricordo del dott.Antonio Marizzoli
dal 4 al 12 Marzo 2017
A sette anni dalla scomparsa del dott.Antonio Marizzoli, ex direttore ed editore della rivista "Onda Quadra" e prima ancora direttore di "Selezione di Tecnica Radio TV" e "Sperimentare", ma sopratutto amico del CISAR, ricordando la sua "I Love Radio" perchè non trovarsi on air su varie bande e con varie modalità in isoonda per due week end di ritrovo tra amici. Non si vince nulla, ma ogni nominativo confermato sarà inserito in un diploma a suo ricordo che potrà essere richiesto da ogni partecipante. Il motto di saluto dei qso sarà proprio
" I love radio".
...e come Antonio era abituato a dire: Ad Majora
Week on air: troviamo in HF
TROVIAMOCI A 7177- 3677 KHz
Eh si forse ci siamo proprio addormentati...le recenti tecnologie ci hanno abituato ad avere nominativi, posizione, tutti i dati possibili sul display delle radio e comunicare con OM di un paese europeo o ancora più in là vuol dire cambiare solo uno o due numero di indirizzo. Allora perché non proviamo a ritrovarci invece nella più classica e " antica" maniera dei radioamatori cioè in HF? Domenica dalla mattina troviamoci per un saluto e un QSO in radio, quella analogica, dove si sente il "noise " se il segnale è basso, chissà forse ,parlando per me, ancora ci riesco 73 IW5CGM
CISAR ASSISI: Serata DMR
CISAR ASSISI
24 FEBBRAIO 2017
SERATA DMR
"Interessante serata formativa per i Radioamatori, quella che la Sezione CISAR di Assisi ha organizzato per il giorno 24 febbraio 2017.
Presso la struttura scolastica di Santa Maria degli Angeli (PG), dove è ubicata la sede, la Sezione umbra ha voluto con questa serata ufficializzare il proprio impianto ripetitore digitale DMR, organizzando una serata a tema dove, Radioamatori con esperienza acquisita sul DMR, spiegheranno, informando chi vorrà partecipare, come funziona la rete DMR creata ed adattata all’uso radioamatoriale, nonché la programmazione dei terminali radio con la relativa compilazione del “codeplug”.
La Sezione di Assisi ha voluto estendere l’invito anche ad Enti e Organizzazioni che già hanno in uso o che potrebbero dotarsi di tale tecnologia in futuro."
Il Presidente IW0QMN Francesco